NEWS:

Made in Italy, interrogazione parlamentare per salvare il pastificio Rummo

I danni ingenti subiti dal pastificio Rummo dopo il nubifragio che ha colpito Benevento rischiano di mettere in ginocchio una delle aziende simbolo dell'eccellenza italiana e il futuro di circa 1.500 operai della zona improvvisamente senza casa e senza lavoro

Pubblicato:19-10-2015 09:18
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

pasta rummo“I danni ingenti subiti dal pastificio Rummo dopo il nubifragio che ha colpito Benevento rischiano di mettere in ginocchio una delle aziende simbolo dell’eccellenza italiana e il futuro di circa 1.500 operai della zona improvvisamente senza casa e senza lavoro”. E’ quanto dichiarato dal deputato PD, Federico Gelli dopo la richiesta di aiuto dei titolari delle aziende Agrisemi Minicozzi, Metalplex e del pastificio Rummo che proprio ieri ha lanciato la campagna social #SaveRummo dopo l’alluvione che ha colpito Benevento.

“Presenterò un’interrogazione al ministero dello Sviluppo Economico – conclude Gelli – per capire quali misure intende adottare per permettere all’intera area di riprendersi nel più breve tempo possibile da questa catastrofe garantendo la sopravvivenza di realtà economiche che hanno contribuito a tenere alta l’immagine del nostro Paese all’estero”.

LA VICINANZA DEL MINISTRO GALLETTI – “Vicino a lavoratori #PastaRummo. Oltre le difficoltà, l’Italia della passione e dell’eccellenza #saverummo #forzasannio”. Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente, lo scrive su Twitter, unendosi alla campagna social per il Pastificio Rummo, pressoché distrutto dall’alluvione nel beneventano.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it