NEWS:

Zingaretti: “Senza Europa finiremo a pulire le scarpe a Cina e Usa”

"Trovo stravagante e criminale anche solo un atteggiamento culturale antieuropeo"

Pubblicato:19-09-2018 09:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:34
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Trovo stravagante e criminale anche solo un atteggiamento culturale antieuropeo. Soprattutto nella fase attuale abbiamo bisogno della dimensione europea e mediterranea, altrimenti dovremmo imparare a parlare il mandarino per relazionarci con il Sud del mondo. Se poi mettiamo a confronto la dimensione dell’Italia da sola con quella della Cina, degli Stati Uniti e dei Paesi arabi, è evidente come presto ci ritroveremo a dover fare un lavoro dignitossimo ma che è quello di pulire le scarpe a quei Paesi che verranno qui a produrre e ad investire le loro risorse“. Così il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria del Pd, Nicola Zingaretti, in occasione di un convegno a Roma.

GOVERNO. ZINGARETTI: ORMAI È UN MONOCOLORE LEGA SOSTENUTO DA GRILLINI

Siamo di fronte a un Governo monocolore della Lega, guidato da Salvini e sostenuto da una maggioranza di parlamentari a 5 Stelle. E questo non può che portare alla paralisi e a trasferire il costo di questa paralisi sulle spalle delle famiglie italiane”. Così il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria del Pd, Nicola Zingaretti, in esclusiva con l’agenzia Dire, a margine di un convegno.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it