NEWS:

San Gennaro non delude Napoli, il ‘miracolo’ si è ripetuto

Oggi la città di Napoli ha celebra il suo patrono nel Duomo

Pubblicato:19-09-2018 09:36
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:34
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Il ‘miracolo’ si è ripetuto anche quest’anno, San Gennaro non ha deluso i tanti napoletani che si erano radunati nel Duomo di Napoli per celebrare il patrono della città.  Alle 10.05 il cardinale Crescenzio Sepe dall’altare ha annunciato lo scioglimento del sangue nell’ampolla: la reliquia era già allo stato liquido al momento del prelievo dalla cassaforte. Il segnale dell’avvenuto miracolo è stato come sempre il fazzoletto bianco sventolato, gesto seguito subito da un lungo applauso.

Il ‘miracolo’, come viene definito, si ripete tre volte l’anno (il 19 settembre, il sabato della prima settimana di maggio e a dicembre) ed è letto come un buon auspicio per la città di Napoli e per la Campania.

Alla cerimonia c’erano personalità politiche, istituzioni, laiche ed ecclesiastiche ad attendere il miracolo, su cui resta aperto il dibattito tra fedeli e scienziati, che legato il fenomeno a processi fisici naturali.


Leggi anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it