NEWS:

Valentino Rossi stupisce ancora, di nuovo in pista a 18 giorni dall’incidente

Ieri sulla pista di Misano sognando il Gran Premio di Aragon

Pubblicato:19-09-2017 09:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Valentino Rossi è di nuovo in pista. Dopo appena 18 giorni dall’incidente in Enduro, che gli aveva causato la frattura di tibia e perone della gamba destra, nella giornata di ieri è tornato in sella. Una sorpresa per fan e addetti ai lavori visto che il primo test in moto era previsto per oggi. La prova, fatta su una moto su una moto Yzf-R1M, sarebbe dovuta rimanere segreta ma la fuga di notizie è stata inevitabile.

Il pilota della Yamaha è riuscito a fare solo quattro giri, nel circuito di Misano, prima che arrivasse la pioggia. Un esperimento comunque importante per capire se il sogno di correre il Gran Premio di Aragon in Spagna domenica prossima potrà diventare realtà. “A causa delle condizioni meteo cambiate – scrive la Yamaha in un comunicato ufficiale – non è stato possibile concludere la valutazione delle condizioni fisiche di Rossi”. Il campione di Tavullia, per questo, “deciderà entro mercoledì 20 settembre se tentare di partecipare al Gran Premio di Aragon di questo fine settimana”. In caso di riscontro negativo, il rientro di Valentino slitterebbe a Motegi il 15 ottobre.

https://www.youtube.com/watch?v=rOM3HB7897A


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it