NEWS:

Maltempo su coste adriatiche e Sud

In miglioramento al Nord

Pubblicato:19-09-2016 10:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:05

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

pioggia_maltempoROMA – Una goccia di aria fredda in quota determina condizioni di tempo instabile o perturbato. Al nord cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata con addensamenti localmente piu’ compatti sui settori centro orientali alternati a schiarite. Locali rovesci anche intensi sono attesi sulle coste Adriatiche fin dalle prime ore del mattino, con fenomeni a tratti persistenti specie su litorale marchigiano e costa abruzzese.

Al centro tempo prevalentemente instabile con rovesci e temporali sulle zone interne e sui settori adriatici; fenomeni anche intensi a partire dalle ore pomeridiane tra Marche ed Abruzzo. Tempo piu’ stabile sulle coste tirreniche con cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi.

Maltempo diffuso anche al sud e sulle isole su tutte le regioni gia’ dal mattino; attesi rovesci e temporali anche di forte intensita’ sia sui settori insulari che peninsulari. Fenomeni in esaurimento in serata a partire da Sicilia e Sardegna. Temperature minime in generale diminuzione mentre le massime sono in calo al Sud Italia e in aumento al Centro Nord.


Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it