NEWS:

‘Saperi e Sapori’. Tanti appuntamenti per il weekend lungo il litorale romano

Degustazioni mediterranee e gite di pesca turismo: ritornano

Pubblicato:19-08-2015 12:41
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

litorale ostiaDegustazioni mediterranee e gite di pesca turismo: ritornano gli appuntamenti di ‘Saperi e sapori nel mare di Roma’ lungo il litorale romano e le secche di Tor Paterno. Dopo la pausa di ferragosto, riprendono le iniziative della manifestazione, con un panorama di attività ancora più ricco ed interessante.

Venerdì, alle ore 17 e 30, un appuntamento da non perdere con le prelibatezze a km 0 nella splendida cornice della spiaggia ‘Mediterranea’ a Capocotta in Via Litoranea, Km 8, a cura della coop. Crea. Una degustazione di 5 piatti a base di prodotti locali a prezzi modici, in compagnia dello chef Ciummo, che illustrerà le modalità di preparazione ed i particolari delle sue ricette.

Nella mattinata di sabato sarà invece possibile visitare in barcone le Secche di Tor Paterno, per conoscere le attività della pesca sostenibile ed assaggiare il pescato, dopo un bagno al largo. La giornata prosegue sulle spiagge di alcuni stabilimenti balneari di Ostia, dove sarà possibile partecipare ad attività di educazione ambientale, per scoprire i segreti del mare e del mondo delle conchiglie a cura di Fauna urbis.


Infine, presso la Casa del Mare, dalle ore 18 alle 22, è prevista una serata in compagnia del banco del pesce, le degustazioni gastronomiche delle specialità marinare locali, i laboratori di educazione ambientale sulle specie ittiche del mare di Roma, le storie del mare raccontate dai pescatori, una mostra espositiva e le proiezioni in 3D sulle Secche di Tor Paterno.

Di Redazione

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it