NEWS:

Editoria, sviluppo e innovazione nel nuovo libro di Vito Cozzoli

Presentazione lunedì 21 al Centro studi americani. Intervengono, tra gli altri, Maria Elena Boschi, Luigi Di Maio, Gianni Letta e Maurizio Lupi

Pubblicato:19-05-2017 17:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ‘Sviluppo e innovazione. Idee, esperienze e policy per la competitività del Paese’. E’ il titolo del nuovo libro di Vito Cozzoli (Jovene Editore), che sarà presentato lunedì alle 18 a Roma al Centro studi americani in via Michelangelo Caetani 32.

La prefazione del libro è di Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust).

Introdurrà la presentazione Gianni De Gennaro, ex capo della polizia e sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri del governo Monti, che dal 2013 è presidente dell’azienda statale Leonardo.


Interverranno, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, il Vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, Gianni Letta già Sottosegretario del governo Berlusconi e Maurizio Lupi capogruppo alla Camera dei deputati di Area Popolare e già Ministro delle Infrastrutture del governo Renzi.

L’AUTORE

Vito Cozzoli, nato a Bari nel 1964, è avvocato cassazionista iscritto nell’Elenco speciale degli Avvocati della Camera dei Deputati dove per anni è stato Capo dell’Avvocatura, nonché Consigliere Parlamentare per concorso pubblico dal 1991. Dal Febbraio 2014 al maggio 2016 ha svolto l’incarico di Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico, e proprio gli interventi svolti nell’ambito di questo incarico ministeriale sono pubblicati nel volume in oggetto.

Dal 1991 svolge attività di docenza universitaria, dove fra i numerosi ruoli rivestiti spiccano la lunghissima collaborazione nell’ambito della Cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico del Prof. Gian Candido De Martin presso la Facoltà di Scienze Politiche della L.U.I.S.S.-Guido Carli di Roma, le collaborazioni presso la School of Government della LUISS-Guido Carli di Roma, nell’ambito del Seminario di studi e ricerche parlamentari S. Tosi-Università degli Studi di Firenze, del Master “Parlamento e politiche pubbliche” dell’Università L.U.I.S.S.-Guido Carli di Roma, del Master in “Public Affairs e Diritto parlamentare” della LUMSA Libera Università Maria SS. Assunta; del Corso di perfezionamento post-lauream-Master in Diritto Parlamentare presso l’Università degli Studi di Catania ecc. ecc.

Dall’11 luglio 2017 è a capo del Servizio Sicurezza della Camera dei deputati.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it