NEWS:

Premio Melissa Bassi, cooperativa Osa ricorda la ragazza

Cinque anni fa la tragica morte della giovane, i genitori lavorano per Residenza Mesagne

Pubblicato:19-05-2017 12:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il 19 maggio 2012 un ordigno piazzato davanti all’istituto professionale per i Servizi sociali ‘Morvillo Falcone’ di Brindisi spezzo’ per sempre la vita di Melissa Bassi, studentessa di 16 anni originaria di Mesagne. Sono passati cinque anni e il ricordo di Melissa resta ancora vivo nella mente e nel cuore di amici e familiari. Un ricordo incancellabile anche per i soci della cooperativa Osa, che alla giovane ragazza brindisina figlia di Rita e Massimo, soci lavoratori della Residenza Mesagne, hanno intitolato un premio riservato ai figli dei dipendenti che frequentano con profitto l’universita’.

L’iniziativa, che quest’anno taglia il traguardo della quinta edizione, intende sostenere lo studio, il merito e l’impegno. Sono tante le iniziative previste, in tutta Italia, per mantenere viva la memoria di Melissa Bassi. Oggi, a Mesagne, la parrocchia Santa Maria in Betlem ha organizzato alle 18.30 una santa Messa di suffragio, seguita da una fiaccolata che si snodera’ per via Melissa Bassi e poi per le strade cittadine fino a raggiungere il cimitero.

All’iniziativa partecipera’ anche un gruppo di ospiti e di operatori di Villa Bianca e di Casa Melissa. Nei giorni scorsi, gli assistiti della residenza socio sanitaria assistenziale gestita da Osa hanno anche partecipato al V ‘Memorial Melissa Bassi’, torneo di calcio che unisce sport e solidarieta’. Il prossimo 6 giugno, a Roma, l’istituto comprensivo di via dell’Archeologia verra’ intitolato alla giovane studentessa con una cerimonia pubblica.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it