NEWS:

Roma, Index research: “Per romani peggiorano rifiuti e trasporti”

Romani fanno pollice verso al sindaco e alla sua giunta

Pubblicato:19-05-2017 08:35
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – “A quasi un anno di distanza dalle elezioni che decretarono con maggioranza bulgara la vittoria del M5S in Campidoglio e che portarono Virginia Raggi alla guida della città, i romani fanno pollice verso al sindaco e alla sua giunta. Secondo il sondaggio Index Research, la capitale non sta meglio di un anno fa: rifiuti e trasporti in cima alla lista dei servizi che sarebbero addirittura peggiorati. Secondo i romani nessuno dei temi che riguardano la qualità della vita dei cittadini sono migliorati. In particolare, sono peggiorati la gestione dei rifiuti per il 56,8% degli intervistati, il sistema dei trasporti per più della metà. Per sei romani su 10 sono rimasti tali e quali la gestione delle politiche sociali e della sicurezza così come la capacità di rendere trasparente l’amministrazione e di eliminare gli sprechi”. Così in una nota l’ufficio stampa Index Research.

Natascia Turato, direttore di Index Research spiega: “I cittadini romani non percepiscono il cambiamento promesso dal Movimento Cinque Stelle, la rivoluzione tanto attesa fino ad oggi non c’è stata secondo la nostra rilevazione”.


LE INTENZIONI DI VOTO

“Pd e M5S a due punti e mezzo di distacco: la situazione appare sostanzialmente stabile, senza grandi oscillazioni. Astensione da record: il partito del ‘non voto’ cresce ancora e arriva al 37,7% che, sommato a quello degli indecisi (17,8%), forma un esercito che raggruppa il 45,5% degli italiani”, si legge ancora nella nota.

“Alla domanda ‘Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche, lei per quale partito avrebbe più probabilmente votato?’ il 29,3% degli intervistati ha indicato il Movimento 5Stelle, a due punti e mezzo il Pd che si attesta al 26,8%. Forza Italia in crescita arriva al 13,5%, un punto in più della Lega (12,5%)”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it