NEWS:

Africa, ministro degli Esteri della Tanzania: “Ora tutte le strade portano a Roma” VIDEO

"Portare gli africani a Roma e' stata una scelta innovativa e geniale", dice sulla conferenza che ha riunito le delegazioni di decine di Paesi subsahariani

Pubblicato:19-05-2016 15:58
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  –  “Ora tutte le strade dell’Africa portano a Roma”: cosi’ alla DIRE il ministro degli Esteri della Tanzania, Philip Mahiga, dopo la conclusione della conferenza che ieri alla Farnesina ha riunito le delegazioni di decine di Paesi subsahariani.


“Questo incontro ha aperto le porte affinche’ l’Italia abbia piu’ opportunita’ con i Paesi africani” sottolinea Mahiga: “Portare gli africani a Roma e’ stata una scelta innovativa e geniale”.

Secondo il ministro, alla guida di una delle oltre 50 delegazioni straniere presenti alla Prima conferenza ministeriale Italia-Africa, gli incontri di ieri costituiscono “per il popolo, le imprese e il governo italiano la piu’ grande opportunita’ di alzare il livello delle relazioni con il nostro continente”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it