NEWS:

Slitta l’apertura dell’acquario di Roma. E non c’è nessuna nuova data

La causa? "Ritardi tecnici accumulati nella realizzazione del cantiere"

Pubblicato:19-05-2016 12:17
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

laghetti eur

ROMA – Il nuovo acquario di Roma sotto il laghetto dell’Eur non aprirà durante la primavera 2016, come previsto ed annunciato solo pochi mesi fa. E i responsabili della struttura non hanno reso nota nemmeno una nuova data per il taglio del nastro. L’annuncio dei ritardi è stato affidato ad un comunicato stampa della Merlin Entertainments che gestirà il Sea Life Roma Aquarium.

“Dopo il riempimento delle vasche- si legge- l’apertura delle prime posizioni lavorative, gli investimenti economici effettuati sul progetto e sui lavori, in attesa solo dell’arrivo dei pesci, Merlin Entertainments PLC è costretta a slittare la data di apertura a causa dei ritardi tecnici accumulati nella realizzazione del cantiere, non di competenza di Merlin Entertainments PLC”. “Nonostante i lavori di Sea Life Roma Aquarium siano quasi completati, quelli della struttura complessiva, che fanno capo a Mare Nostrum Romae, non sono ancora ultimati, per questo motivo è stato necessario posticipare l’arrivo del Sea Life, in attesa del completamento. Non appena i lavori della struttura saranno completati, entreremo in azione per aprire in pochi mesi“.


“Al momento non possiamo dare una tempistica precisa, anche perché non dipende solo da noi- spiega Silvio Giannino, General Manager del Sea Life Roma Aquarium- Abbiamo aperto circa 50 acquari in tutto il mondo e non abbiamo mai mancato un obiettivo. Abbiamo investito molto su questo progetto e stiamo lavorando a stretto contatto con le Istituzioni e le parti coinvolte per sbloccare la situazione e per consegnare a Roma il suo acquario il prima possibile”. Sea Life Roma Aquarium, infatti, è un affittuario all’interno di una struttura molto più complessa, che si riunisce sotto il nome di Acquario di Roma.

L’Acquario di Roma sarà suddiviso in due aree: l’area del Sea Life Roma Aquarium, gestita da Merlin Entertainment PLC, rappresenta l’acquario tradizionale con 5.000 creature marine appartenenti a 100 specie diverse, 30 vasche tematiche, oltre 1 milione di litri di acqua e il primo tunnel a 360 gradi in Italia, per osservare squali e razze; e l’area di Mare Nostrum Romae, uno spazio commerciale con ristoranti, negozi e altre potenziali attrattive.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it