NEWS:

Turismo, in Romagna arriva card per ingresso a 55 luoghi

Costa 20 euro e permette l’ingresso gratis a 55 attrazioni. Il risparmio complessivo è di 280 euro e la card resta valida fino al 5 gennaio 2020

Pubblicato:19-04-2019 13:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:23

FacebookLinkedIn

BOLOGNA – Una card turistica che costa 20 euro, permette l’ingresso gratis a 55 attrazioni e concede sconti ed agevolazioni di altri 60 nelle province di Rimini, Ravenna, Forli-Cesena e Ferrara. E che mette insieme storia, cultura, eventi e proposte legate al wellness e al divertimento. Col via alla stagione turistica, in Romagna arriva la Visit Card 2019, che può essere acquistata online, negli uffici turistici o nei principali siti coinvolti (70 i punti vendita complessivi), e garantisce un risparmio complessivo calcolato di 280 euro, se si considera l’acquisto dei biglietti a prezzo pieno.

Il pass vale fino al 5 gennaio 2020 e permette di visitare gratuitamente luoghi come la Domus del Chirurgo di Rimini, l’Antico Porto di Classe e il Museo “Classis” di Ravenna, o la mostra “Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini” ospitata ai Musei San Domenico di Forlì. Grazie a questa carta sono garantiti sconti fino al 50% e agevolazioni anche all’Abbazia di Pomposa e al Castello di Gradara, ma pure per eventi come il Ravenna Festival o il Plautus Festival di Sarsina, per rilassarsi alle terme di Bagno di Romagna, Cervia o Rimini, e entrare nei parchi tematici come Fiabilandia, Italia in miniatura o Aquafan.



L’elenco completo e aggiornato delle attrazioni è disponibile sul sito www.romagnavisitcard.it, dove è possibile acquistare e attivare la card. Grazie alla collaborazione con Start Romagna, inoltre, sarà possibile utilizzare gli speciali Romagna Smart Pass (da tre o da sette giorni) per spostarsi. Anche quest’anno, poi, per ogni due card acquistate si avrà diritto (su richiesta) ad una Romagna visit cardJust4Kids“, riservata ai bambini fino agli otto anni che potranno così accedere gratuitamente ai siti inclusi nella card. In omaggio c’è anche guida sul Parco delle foreste casentinesi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it