NEWS:

Al Roma Summer Fest arrivano De Gregori e Steven Tyler

Tutte le info su date e biglietti

Pubblicato:19-03-2018 12:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:38
Autore:

de-gregori
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Due nuovi nomi si aggiungono al cartellone del Roma Summer Fest, il festival estivo prodotto da Fondazione Musica per Roma nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica: Francesco De Gregori, atteso il 6 luglio, e Steven Tyler & The Loving Mary Band. Ecco, nello specifico, i due nuovi appuntamenti:

FRANCESCO DE GREGORI TOUR 2018 (6 LUGLIO)

Biglietti da 28 a 55 euro disponibili su Ticketone.it dalle 16 del 19 marzo. Si chiama semplicemente ‘Tour 2018’, il nuovo tour di Francesco De Gregori che partirà il 6 luglio dalla Cavea di Roma e lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre. De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.
La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni ‘mai passate alla radio’ e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. “Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note– dichiara De Gregori– ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”.

STEVEN TYLER & THE LOVING MARY BAND (27 LUGLIO)

Biglietti da 45 a 110 euro + d.p in vendita a partire dalle ore 10 di mercoledì 21 marzo. Steven Tyler, leggenda e icona musicale, vincitore di Grammy Awards, filantropo, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame arriva all’Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest assieme alla band di Nashville The Loving Mary. La setlist comprenderà tutte le più grandi hit di Steven Tyler, così come alcuni brani tratti dal suo ultimo album come solista, We’re All Somebody From Somewhere. Steven Tyler è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. Ha vinto 4 Grammy, 6 American Music Awards, 4 Billboard Music Awards e 1 Emmy.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it