NEWS:

Migranti, Maullu: “Turchia rispetti gli impegni dell’intesa Ue”

ROMA - "Mi auguro che la Turchia assolva

Pubblicato:19-03-2016 11:38
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

commissione ue

ROMA – “Mi auguro che la Turchia assolva fino in fondo agli impegni previsti dall’accordo siglato con l’Unione europea. Ankara ha avuto ciò che chiedeva ed è giusto che ora partecipi attivamente alla gestione dei flussi migratori in modo serio e responsabile”. Lo dice Stefano Maullu, europarlamentare Forza Italia, vicepresidente Ppe.
“Deve essere chiaro che è finita la stagione del ‘prendere i soldi e poi scappare’. A partire dal 20 marzo inizieranno le procedure affinché tornino in Turchia tutti i migranti irregolari in viaggio verso le isole greche: ci auguriamo che Ankara non opponga resistenza. Quanto all’apertura di un nuovo capitolo negoziale per l’adesione della Turchia all’Ue è essenziale che da Ankara arrivino segnali inequivocabili su tutti quei temi che non possono prevedere aspetti di contrapposizione rispetto ai nostri valori, a iniziare da quello della libertà di stampa”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it