Roma, dopo l’incendio riprende l’attività dell’aeroporto di Ciampino

I voli sono al momento fermi e stanno subendo ritardi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sono riprese le attività all’aeroporto di Ciampino. Al momento funziona regolarmente l’Aviazione Generale e tutta l’area degli arrivi. Resta ancora interdetta solo la zona delle partenze, in seguito all’odore di fumo proveniente da un’area interrata utilizzata come magazzino e in gestione alla ditta esterna Ecofast.

Il principio di incendio è stato spento da Vigili del Fuoco in meno di un minuto. Il personale di Adr sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla piena attività. Per informazioni sullo stato del proprio volo si consiglia di consiglia di contattare la propria compagnia aerea. Lo comunica in una nota l’ufficio stampa dell’Adr.

Incendio all’aeroporto di Ciampino: evacuati passeggeri e dipendenti

A causa di un incendio all’interno dello scalo, intorno alle 8 del mattino, i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Ciampino e i dipendenti sono stati fatti evacuare dal personale della sicurezza e fatti concentrare nel piazzale all’esterno della struttura.

I voli sono al momento fermi e stanno subendo ritardi. Gli utenti sono stati avvisati prima del suono dell’allarme antincendio e l’evacuazione si è svolta in maniera ordinata e senza tensioni.

L’incendio divampato all’interno dell’aeroporto G. B. Pastine di Ciampino che questa mattina ha costretto all’evacuazione dello scalo è stato spento. Al momento non risultano esserci feriti o intossicati. Accertamenti in corso da parte della Polizia.

AEROPORTO CIAMPINO, ADR: FUMO PROVENIENTE DA INTERCAPEDINE AREA INTERRATA

“A causa della presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen, il terminal di Ciampino è stato evacuato a scopo precauzionale intorno alle ore 8.00 di stamane. Non si registra alcun problema per i passeggeri e per le infrastrutture. Il personale di Adr sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla sua piena attività”. Lo comunica, in una nota, Aeroporti di Roma.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

19 Febbraio 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»