NEWS:

Turismo. Domani, Gran Sasso e Ovindoli a ‘Linea Bianca’ su Rai Uno

PESCARA - Saranno il comprensorio sciistico di Ovindoli

Pubblicato:19-02-2016 14:39
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Gran Sasso_ MontagnaPESCARA – Saranno il comprensorio sciistico di Ovindoli e il Gran Sasso aquilano i protagonisti della trasmissione “Linea Bianca” in programma domani, 20 febbraio, alle ore 14, su Rai1. I conduttori della trasmissione, tutta dedicata al prodotto neve in Italia, Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello, viaggeranno sulle pendici del Monte Magnola, nel comprensorio sciistico di Ovindoli, lungo i 30 chilometri di piste adatte per sciatori esperti e meno esperti con a disposizione dieci impianti di risalita.

   Dopo Ovindoli, Linea Bianca si sposta nella parte aquilana del Gran Sasso. Dai 2912 metri sul livello del mare del Corno Grande verranno messi in mostra le parti più belle della montagna più imponente dell’Appennino. Passaggio obbligato, poi, al santuario di San Pietro della Ienca, dove sono custodite le reliquie di Santo Papa Giovanni Paolo II, alla piccola azienda agricola di San Demetrio ne’ Vestini, che produce piantine micorrizate per la realizzazione di tartufaie, dal meraviglioso fascino delle grotte di Stiffe alle prelibate ricette della tradizione culinaria locale.
   L’arrivo in Abruzzo di Linea Bianca rientra nell’attività del dipartimento del Turismo e Cultura della Regione allo scopo di consolidare la conoscenza turistica e culturale dell’Abruzzo attraverso trasmissioni tematiche di approfondimento a diffusione nazionale e regionale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it