NEWS:

Ausl Parma cerca un infermiere, si candidano in 5.000

Il posto messo a concorso è uno, ma, ricorda l'Azienda, "la graduatoria con i candidati risultati idonei al termine delle tre prove (scritta, pratica e orale) resterà valida per i prossimi tre anni"

Pubblicato:19-01-2018 18:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:22
Autore:

infermieri
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO EMILIA – Sono più di 5.000 -per l’esattezza 5.037- i candidati ammessi al concorso per infermieri, bandito dall’Ausl di Parma. E sono tutti convocati il 23 gennaio alle 9.30 al Palacassa, (padiglione 4 dell’Ente Fiere, ingresso Sud).

Il posto messo a concorso è uno, ma, ricorda l’Azienda, “la graduatoria con i candidati risultati idonei al termine delle tre prove (scritta, pratica e orale) resterà valida per i prossimi tre anni e sarà utilizzata dalle due Aziende sanitarie di Parma (Ausl e Ospedale). Imponente l’organizzazione per consentire lo svolgimento delle prove nel rispetto delle regole concorsuali e in sicurezza.

Saranno 160 gli addetti appositamente istruiti che vigileranno sui candidati, mentre lunedì è in programma un sopralluogo al Palacassa insieme ai Vigili del Fuoco, per un’ultima verifica sull’idoneità dei locali ad ospitare l’evento. Sono inoltre state attivate delle “navette” per collegare direttamente la stazione alla sede dell’esame.


“L’esperienza ci insegna che generalmente non tutti i candidati si presentano alla prova”, spiega Emilio Cammi, presidente della commissione d’esame e direttore del Servizio Infermieristico dell’Ausl di Parma. “Ci attendiamo circa 3.000 persone, ma siamo ovviamente pronti a ricevere tutti i candidati”, aggiunge.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it