NEWS:

Nigeria, versione Biafra: Trump per i diritti dei popoli

Con buona pace di Barack Obama, primo presidente afroamericano degli Stati Uniti, l'Indigenous People of Biafra ha convocato un corteo di sostegno a Trump

Pubblicato:19-01-2017 14:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – “Un sostenitore del diritto dei popoli all’autodeterminazione”: Donald Trump è descritto anche così in Nigeria, in particolare a Port Harcourt, metropoli petrolifera roccaforte del movimento per la secessione del Biafra.

Con buona pace di Barack Obama, primo presidente afroamericano degli Stati Uniti, l’Indigenous People of Biafra (Ipob) ha convocato un corteo di sostegno a Trump per domani.

In coincidenza con il giuramento di Washington, i militanti favorevoli alla secessione del sud-est della Nigeria sfileranno accanto ai terminali petroliferi. In una nota l’Ipob si è detta “dalla parte di un democratico civile e pragmatico ovunque si trovi nel mondo”. Una frecciata al presidente nigeriano Muhammadu Buhari: un ex generale che nella guerra del Biafra (1967-1970) combattè contro i secessionisti, accusato ora di arresti e repressioni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it