AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

Ue, Pdcs: “Congratulazioni a Tajani, premiata competenza”

SAN MARINO – Congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro ad Antonio Tajani, neo Presidente del Parlamento Europeo, arrivano anche dalla piccola Repubblica di San Marino. I democristiani sammarinesi infattti si uniscono al coro di felicitazioni per la sua nomina alla Presidenza del Parlamento europeo. “Con Tajani- scrive infatti il Partito democratico cristiano sammarinese- l’Italia torna a esprimere la Presidenza dell’Europarlamento dopo 38 anni”. Il prestigioso traguardo “premia la determinazione, la competenza, l’abilità politica e la professionalità- prosegue la nota- di chi ha sempre agito per dare nuovo impulso all’Europa”.

Il Pdcs sottolinea inoltre la sensibilità e la vicinanza di Tajani alle esigenze della gente, “testimoniata dall’aver dedicato questo importante risultato alle vittime del terremoto che ha colpito l’Italia e che ancora vivono momenti di difficoltà, alle vittime del terrorismo, ai senza tetto ed a chi è senza lavoro”.

Con il neo presidente “quell’Europa dei Popoli, che tutti desideriamo- conclude il Pdcs-potrà vedere all’opera una persona seria e capace, che conosce profondamente l’Istituzione che va a presiedere, e che si adopererà nell’interesse di tutti i cittadini europei a favore dello sviluppo sostenibile di imprese e famiglie”.

19 gennaio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram