NEWS:

Unioni civili, Cirinnà: “Nessuna piazza può ostacolare il Parlamento, il mio ddl è costituzionale e si farà”

"Il mio ddl è costituzionale e si farà grazie al

Pubblicato:19-01-2016 14:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

monica_cirinnaIl mio ddl è costituzionale e si farà grazie al mio cattivo carattere e grazie alla volontà di tutto il Pd. Nessuna piazza puo’ ostacolare il parlamento. La piazza fa la piazza, il Parlamento fa il Parlamento e la Chiesa fa la Chiesa”.  Lo dice Monica Cirinnà, relatrice in commissione al Senato del ddl sulle unioni civili, rispondendo,  al Corrierelive su Corriere.it, a una domanda sul Family Day del 30 gennaio.

Per un parlamentare del Pd partecipare alla manifestazione del 30 è incompatibile con l’appartenenza al partito? “Non è per niente compatibile”, risponde Cirinnà che ricorda che una settimana prima, il 23 gennaio, ci sarà anche una “piazza arcobaleno” favorevole al ddl.

Lo sgambetto al governo su un punto così importante è possibile”. La strada parlamentare “è stata scelta volontariamente, passando per le forche caudine, come primo passaggio dal Senato, dove i numeri sono strettissmi” ma “i 120 parlamentari del Pd reggono i numeri“.  Cirinnà ricorda che “la legge sull’omofobia di un anno fa è stata affossata dai fratelli coltelli”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it