NEWS:

Università. Cento borse di studio con i ‘Click Days’ Unicusano

ROMA - Cento borse di studio per

Pubblicato:19-01-2016 12:14
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

LOCANDINA-CLICKDAY (495 x 700)ROMA – Cento borse di studio per gli studenti piu’ veloci e determinati. Terza edizione per i ‘Click days’ dell’universita’ Niccolo’ Cusano: una grandissima opportunita’ per i maturandi di Roma e dei comuni limitrofi, che avranno la possibilita’ di iscriversi e frequentare gratuitamente l’ateneo capitolino grazie a borse di studio quinquennali.

Spesso e volentieri il diritto allo studio, nel nostro Paese, è sbandierato ma non rispettato.

Sono migliaia i ‘vincitori senza borsa’ nelle università italiane. Non all’università Niccolò Cusano, impegnata fortemente nel dare ai ragazzi, a tutti i ragazzi, la possibilità di studiare e di costruirsi un futuro. E’ per questo che anche nel 2016 torna l’iniziativa ‘Click days’, che già negli anni scorsi ha permesso a centinaia di studenti di iscriversi e frequentare la Cusano con profitto, senza preoccuparsi di gravare economicamente sulle proprie famiglie. Le cento borse di studio dei ‘Click days’ 2016 sono destinate ad altrettanti maturandi di Roma e comuni limitrofi e copriranno totalmente, come per le edizioni precedenti, la retta prevista per 5 anni di studio.


Cento studenti quindi, grazie ai ‘Click days’, avranno la possibilità di regalarsi un intero percorso accademico gratuito all’università Niccolò Cusano, ateneo che mette a loro disposizione un campus di 16.500 mq nel cuore di Roma (si trova in via Don Carlo Gnocchi 3), metodologie d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, una radio, un quotidiano online, una squadra di calcio, mensa, bar, palestra e servizio navetta. A sostegno delle loro attività di studio avranno a disposizione un consulente didattico. Nell’ambito dei ‘Click days’ saranno accettate soltanto le prime cento domande di assegnazione da parte di maturandi di Roma e comuni limitrofi inviate tramite Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo unicusano@pec.it dalle 16 del 20 gennaio alle 24 del 28 febbraio 2016.

Durante questi giorni sarà possibile inviare le domande d’accesso alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea con percorso ‘Plus’ dell’università Niccolò Cusano. Qui è disponibile la domanda di assegnazione Ecco il bando ai corsi di Laurea con percorso plus. Per avere ogni tipo di informazione è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica laurea.plus@unicusano.it oppure chiamare il numero 339 68 06 317.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it