NEWS:

M5s, Fico: “Dimissioni? Stupidaggini, ne usciremo più forti”

Da giorni si susseguono dichiarazioni in base alle quali Fico sapeva delle minacce subite dal sindaco Capuozzo: "E' falso", risponde Fico

Pubblicato:19-01-2016 12:03
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Pd chiede le dimissioni? “E da cosa? Dal direttorio? Stupidaggini”. Roberto Fico, interpellato dall’agenzia Dire a Montecitorio, si dice tranquillo alla vigilia dell’audizione che questa sera il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo, terra’ in commissione Antimafia.

roberto fico

Da giorni si susseguono dichiarazioni in base alle quali Fico sapeva delle minacce subite dal sindaco Capuozzo. “E’ falso. Capuozzo non mi ha mai detto di aver ricevuto minacce. Ha parlato dei problemi che aveva nell’amministrazione senza pero’ mai dire: ‘guarda questo signore mi minaccia, tenta di estorcermi…’. Col senno di poi- spiega il presidente della commissione di vigilanza Rai- posso anche pensare che volesse mantenere un margine di autonomia, che in qualche modo volesse usare anche noi del direttorio, per mettere paura ai suoi. Ma di minacce, questo e’ certo, non ne ha mai parlato”.


E allora cosa succedera’ dopo l’audizione? “Niente, il solito pantano. Il tentativo di gettare fango su di noi. Ma alla fine si capira’ che abbiamo agito con rigore e trasparenza e ne usciremo piu’ forti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it