NEWS:

Unioni civili, Zanda: “Emendamenti da singoli senatori, non dal gruppo”

ROMA - "Gli emendamenti saranno presentati dai singoli senatori, non penso che vi saranno emendamenti del gruppo". Lo

Pubblicato:19-01-2016 11:53
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Gli emendamenti saranno presentati dai singoli senatori, non penso che vi saranno emendamenti del gruppo”. Lo dice il capogruppo Pd al Senato, Luigi Zanda, rispondendo ai cronisti a margine dell’Assemblea dei senatori Dem convocata sul tema unioni civili e rispondendo in particolare a una domanda sulla questione delle adozioni gay. “Il governo non presentera’ emendamenti e non interverra’ nella discussione- aggiunge Zanda- Gli emendamenti che saranno presentati li esamineremo. E’ essenziale pero’ che non venga stravolto il testo nel suo complesso”.

Ma una mediazione e’ ancora possibile? “In tutti i gruppi- risponde il capogruppo Pd- ci sono sensibilita’ diverse, perche’ si tratta di un tema che attraversa non solo le concezioni giuridiche ma anche i valori di ciascuno. Mio desiderio e’ che la legge, occupandosi dei diritti, non solo degli omosessuali ma anche degli eterosessuali, sia la legge dei diritti di tutti ed e’ mio desiderio che questo ddl unisca e non divida. Unisca i gruppi e unisca il Paese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it