NEWS:

Parchi Arno, i progetti degli architetti si possono votare online

FIRENZE - L'ordine degli architetti e l'ordine dei dottori agronomi e forestali di Firenze hanno offerto all'amministrazione Comunale

Pubblicato:19-01-2016 11:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – L’ordine degli architetti e l’ordine dei dottori agronomi e forestali di Firenze hanno offerto all’amministrazione Comunale un progetto di ricostruzione dei parchi fortemente danneggiati dal fortunale del primo agosto scorso. A questo scopo hanno elaborato un master plan condiviso con gli uffici dell’assessorato all’ambiente e con i Quartieri 2 e 3.

A redigere il piano ha provveduto un’equipe formata da circa 100 professionisti che hanno svolto il loro compito a titolo volontario; tra loro molti giovani che così hanno potuto fornire un servizio importante alla città vivendo nel contempo una preziosa esperienza formativa. Attualmente i progetti sono visibili in orario di ufficio presso la sede dei Quartieri 2 e 3, ma anche online sul sito “Idee per i parchi sull’Arno“.
Dal sito possono essere scaricate le schede che permettono ai cittadini di votare esprimendosi sui progetti, formulando giudizi, valutazioni, suggerimenti, integrazioni. Le schede vengono raccolte presso le sedi dei quartieri 2 e 3 ed è possibile votare fino al 30 gennaio. I risultati della consultazione e il percorso verso l’attuazione dei progetti verranno illustrati nell’ambito di un incontro pubblico in programma a febbraio a Palazzo Vecchio.

di Diego Giorgi, giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it