NEWS:

Il ‘bastardo di Pizzofalcone’ Gassmann è cittadino onorario di Napoli

https://youtu.be/rn6IbTbkkywNAPOLI - "Negli ultimi anni, Napoli è diventata una grandissima novità nella mia vita. Conoscevo la città perché ci venivo

Pubblicato:18-12-2018 08:10
Ultimo aggiornamento:18-12-2018 08:10
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://youtu.be/rn6IbTbkkyw

NAPOLI – “Negli ultimi anni, Napoli è diventata una grandissima novità nella mia vita. Conoscevo la città perché ci venivo una volta all’anno per il teatro, ma era una conoscenza molto superficiale. Lavorare in una serie importante e di successo come ‘I bastardi di Pizzofalcone’ mi ha permesso finalmente di vivere in questa città, al centro storico”. Così Alessandro Gassmann, da oggi cittadino onorario di Napoli, intervento a Palazzo San Giacomo in occasione della cerimonia di conferimento. 

Dopo poco più di un mese dalla delibera, datata 15 novembre, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha formalizzato in sala Giunta la consegna della cittadinanza alla presenza, fra gli altri, di Nino Daniele, assessore comunale alla Cultura, e Maurizio de Giovanni, autore de ‘I bastardi di Pizzofalcone’. 


“Gassmann – si legge nella delibera approvata all’unanimità dalla giunta comunale – ha manifestato, in molte occasioni, il suo affetto, la sua vicinanza ed il suo amore per Napoli. Il sindaco, interpretando i sentimenti di amicizia e di ammirazione dei napoletani, intende assegnare un doveroso riconoscimento al suo attaccamento ed alle sue numerose dichiarazioni pubbliche di affetto per Napoli”. Una città che lo stesso attore romano ha definito “vivacissima, con un’infinità di eventi culturali ed una ricchezza teatrale che altrove se la sognano”.

di Elisa Manacorda

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it