NEWS:

Morto in un incidente stradale l’ex ministro Altero Matteoli

Nell'incidente sarebbero rimaste coinvolte due auto. Secondo quanto si apprende ci sarebbero anche tre persone ferite

Pubblicato:18-12-2017 16:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 

ROMA – L’ex ministro Altero Matteoli e’ morto in un incidente stradale avvenuto oggi sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio. Nell’incidente sarebbero rimaste coinvolte due auto. Secondo quanto si apprende ci sarebbero anche tre persone ferite.


Dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stato ministro delle infrastrutture e dei trasporti del governo Berlusconi ed è stato dal 2006 al 2011 sindaco del comune di Orbetello (Gr).

GENTILONI ESPRIME CORDOGLIO GOVERNO A FAMILIARI

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni esprime il suo personale cordoglio e quello del governo ai familiari del senatore Altero Matteoli, tragicamente scomparso oggi. Di Matteoli il premier ricorda la passione politica, la coerenza del suo percorso, il profondo senso delle istituzioni.

ROMANI ( FI ): TRAVOLTO DAL DOLORE

“Travolto dal dolore, esprimo a nome di tutto il gruppo di Forza Italia al Senato le condoglianze piu’ sentite e piu’ affettuose ai familiari dell’amico e collega Altero Matteoli. La sua saggezza, la sua serenita’ di giudizio, il suo equilibrio, la capacita’ di mediazione e il tratto gentile del suo carattere mancheranno molto non solo al nostro partito, ma a tutta la politica italiana”. Lo dichiara Paolo Romani, presidente dei senatori di Forza Italia.

BRUNETTA: SCONVOLTI, CORDOGLIO FI CAMERA

“Siamo sconvolti per la tragica e assurda notizia della scomparsa del senatore Altero Matteoli: un vero amico, un uomo di grande valore, un politico di assoluto e indiscusso spessore”. Lo afferma Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati. “Il nostro Paese perde con lui un instancabile servitore dello Stato, un uomo che ha messo la sua vita al servizio della buona politica e della nostra Italia. Ci mancheranno la sua grande esperienza, la sua intelligente ironia, la sua capacita’ di confronto costruttivo, la sua lungimiranza. Forza Italia perde un grande protagonista, una persona sincera e leale che in questi anni ha rappresentato un valore aggiunto per la nostra comunita’ politica. Cordoglio da parte del gruppo azzurro della Camera dei deputati, ci stringiamo alla famiglia in questo straziante momento. Ciao Altero, ciao amico, mancherai a tutti noi”, conclude.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it