NEWS:

Pd, Minniti si candida alla segreteria: “Non sono lo sfidante renziano”

Quanto a Nicola Zingaretti, afferma: "Non e' un avversario, mai ne parlero' male"

Pubblicato:18-11-2018 10:20
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:47
Autore:

FacebookLinkedIn

Condividi l’articolo:

ROMA – “Io non sono lo sfidante renziano. In campo c’e’ solo Marco Minniti“, dice Marco Minniti, in un’intervista a Repubblica, con la quale annuncia la sua candidatura alla segreteria del Pd.

A proposito di Renzi, Minniti dice: “Essendo stato tra chi non ha esagerato nel lodarlo quando era al potere non ho alcun bisogno di prenderne le distanze. Renzi ha perso e si e’ giustamente dimesso assumendosi responsabilita’ che vanno anche oltre le sue. Il tema ora non e’ piu’ questo, ma come salvaguadare il progetto riformista. Connettere il riformismo al popolo”.


Quanto a Nicola Zingaretti, Minniti afferma: “Non e’ un avversario, mai ne parlero’ male. Io penso a un ricamo unitario che valorizzi le differenze politiche. Per questo proporrò a tutti i candidati un codice di comportamento in cui vorrei scrivere che chiunque vinca, avrà la collaborazione degli altri”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it