Parigi: dai musulmani una preghiera contro le stragi - DIRE.it

Giovani

Parigi: dai musulmani una preghiera contro le stragi

parigi_foto_dominique faget_afp_le figaroROMA – Il Consiglio francese per il culto islamico (Cfcm) ha annunciato la diffusione tra le circa 2.500 moschee presenti in Francia un ‘testo solenne’, con il quale esprimere la condanna di tutti i musulmani di Francia contro gli attentati terroristici di venerdì scorso, condotti per mano del sedicente Stato islamico (Isis).

Tale condanna deve essere pronunciata “senza ambiguità” e contro “qualsiasi forma di violenza e di atto terroristico”, in vista della preghiera di venerdì prossimo- giorno sacro per i musulmani. “Davanti all’orrore delle uccisioni cieche che si sono perpetrate” a Parigi venerdi’ 13 novembre, e in cui hanno perso la vita 129 persone, “il Consiglio, insieme a tutte le organizzazioni musulmane, fanno appello affinché tutte le moschee di Francia dedichino la loro preghiera di venerdì prossimo a questi tragici eventi, che hanno profondamento scosso la comunità nazionale”.

Questo il comunicato del Cfcm appena trasmesso alla stampa francese.

18 novembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»