NEWS:

Scuola, torna anche quest’anno “Giochiamo allo sport”

SAN MARINO - E' da decenni un'opportunità per gli alunni delle scuole elementari e medie di scoprire e

Pubblicato:18-11-2015 16:10
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – E’ da decenni un’opportunità per gli alunni delle scuole elementari e medie di scoprire e vivere lo sport. Il presidente della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Pietro Giacomini, e il segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Giuseppe Morganti, hanno siglato anche per l’anno scolastico 2015/2016 l’accordo per la realizzazione del progetto “Giochiamo allo Sport”.

La partnership, nata nel 1985, tra la Cassa di Risparmio e le Istituzioni Pubbliche si pone come obiettivo la promozione ed il potenziamento dell’attività motoria e sportiva degli alunni della Scuola Elementare e della Scuola Media. Grazie al contributo della Cassa di Risparmio i bambini e i ragazzi delle scuole sammarinesi hanno modo di conoscere, praticare ed apprezzare vari sport, proposti in maniera giocosa e divertente, partecipando ad un percorso formativo di aggregazione e crescita personale.

Quest’anno, per celebrare i primi 30 anni di attività del progetto, verrà indetto un concorso tra tutti gli alunni della Scuola Elementare e della Scuola Media, finalizzato all’elaborazione di proposte per il restyling del logo della manifestazione.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it