NEWS:

Bologna, auto in via Ugo Bassi il 30 novembre

Essendo arrivati alle "fasi finali" i lavori di ripavimentazione, il 30 novembre via Ugo Bassi riaprirà per intero

Pubblicato:18-11-2015 15:59
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Essendo arrivati alle “fasi finali” i lavori di ripavimentazione, il 30 novembre via Ugo Bassi riaprirà per intero al transito dei veicoli e dal giorno dopo riprenderà il passaggio anche dei bus. E’ l’informazione diffusa da Comune di Bologna e Tper, con una nota. La riapertura di via Ugo Bassi, al pari di quella di via Rizzoli avvenuta lo scorso 26 ottobre, “consentirà il passaggio ai soli veicoli già autorizzati in precedenza– si precisa nella nota- all’accesso nell’area speciale ‘T’ nei giorni feriali dal lunedì al venerdì”.

Analogamente, il sabato, la domenica e i giorni festivi proseguirà l’ordinaria pedonalizzazione dei T-Days. Dall’1 dicembre numerose linee Tper (11, 13, 14, 18, 19, 20, 25, 28, 30, 62 e 86) riprenderanno, nei giorni feriali, i loro regolari percorsi precedenti all’apertura del cantiere BoBo, aggiungendosi alla linea 27 già tornata regolare, mentre nulla cambia per i percorsi dei bus come di consueto in vigore nei giorni di T-Days.

Invece, “essendo ancora in corso i lavori di riqualificazione di piazza Re Enzo- spiegano Comune e Tper- resteranno interessate da deviazioni la linea urbana 29, che resterà sul percorso attuale, e la navetta A”. Quest’ultima, in direzione Poliambulatorio Rizzoli, percorrerà via Rizzoli, via Castiglione e via Farini; in direzione Liber Paradisus, invece, percorrerà via Farini, via Barberia, piazza Malpighi e via Ugo Bassi.


cantiere2

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it