NEWS:

All’Università Cusano al via 7 corsi di formazione per dipendenti della Pubblica Amministrazione

Ateneo scelto come sede per i corsi valore

Pubblicato:18-10-2017 14:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L‘Università Niccolò Cusano è tra gli atenei riconosciuti dal Miur e selezionati per organizzare i corsi valore per la Pubblica Amministrazione sovvenzionati da Inps e rivolti ai dipendenti pubblici. L’Unicusano ha dunque organizzato sette corsi da 60 ore ciascuno con l’obiettivo non solo di sviluppare conoscenze, ma anche di affinare l’utilizzo di strumenti e comportamenti professionali.

Questi nel dettaglio i titoli dei corsi: Essere leader nella complessità interdisciplinarietà e teamwork; Per una comunicazione high performance; Salute e sicurezza sul lavoro. I rischi e la loro gestione; Promozione e sviluppo dell’intelligenza emotiva – educazione al pensiero divergente nel processo formativo; La gestione dei conflitti nelle organizzazioni; Metodologie didattiche per i disturbi specifici di apprendimento; Prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza tematica: La centralità del cittadino; Qualità del servizio pubblico, Gestione volta all’eccellenza.

I corsi saranno attivati una volta raggiunti almeno i 20 iscritti, fino ad un massimo di 50. Nella didattica saranno assicurate attività di progetto sul campo e prove pratiche mirate a verificare l’applicazione degli strumenti e dei comportamenti professionali in situazioni reali, con testimonianze e trattazione di casi aziendali. I docenti garantiranno la consulenza ai partecipanti al corso sino a 3 mesi successivi alla conclusione del percorso formativo.


Per informazioni https://www.unicusano.it/universita/corsi-area-valore-pa-corsi-di-formazione-inps/.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it