AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE welfare

All’Università Cusano al via 7 corsi di formazione per dipendenti della Pubblica Amministrazione

ROMA – L‘Università Niccolò Cusano è tra gli atenei riconosciuti dal Miur e selezionati per organizzare i corsi valore per la Pubblica Amministrazione sovvenzionati da Inps e rivolti ai dipendenti pubblici. L’Unicusano ha dunque organizzato sette corsi da 60 ore ciascuno con l’obiettivo non solo di sviluppare conoscenze, ma anche di affinare l’utilizzo di strumenti e comportamenti professionali.

Questi nel dettaglio i titoli dei corsi: Essere leader nella complessità interdisciplinarietà e teamwork; Per una comunicazione high performance; Salute e sicurezza sul lavoro. I rischi e la loro gestione; Promozione e sviluppo dell’intelligenza emotiva – educazione al pensiero divergente nel processo formativo; La gestione dei conflitti nelle organizzazioni; Metodologie didattiche per i disturbi specifici di apprendimento; Prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza tematica: La centralità del cittadino; Qualità del servizio pubblico, Gestione volta all’eccellenza.

I corsi saranno attivati una volta raggiunti almeno i 20 iscritti, fino ad un massimo di 50. Nella didattica saranno assicurate attività di progetto sul campo e prove pratiche mirate a verificare l’applicazione degli strumenti e dei comportamenti professionali in situazioni reali, con testimonianze e trattazione di casi aziendali. I docenti garantiranno la consulenza ai partecipanti al corso sino a 3 mesi successivi alla conclusione del percorso formativo.

Per informazioni https://www.unicusano.it/universita/corsi-area-valore-pa-corsi-di-formazione-inps/.

18 ottobre 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988