NEWS:

Incendiò centinaia di auto, a Roma arrestato il piromane: ha 31 anni

In luglio era già stato fermato come sospettato per un incendio scoppiato nella zona dell'Eur

Pubblicato:18-10-2017 08:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:48

FacebookLinkedIn

ROMA – La scorsa estate era diventato il terrore dei residenti dei quartieri nell’area sud della Capitale. Arrestato il piromane responsabile di aver appiccato centinaia di incendi: ha 31 anni, è romano, ed era stato già fermato nel mese di luglio, subito dopo aver dato fuoco a delle auto nella zona dell’Eur.

A darne notizia i Carabinieri: le indagini dei militari di Pomezia sono state coordinate dalla Procura di Roma (Gruppo reati ambientali e sicurezza sul lavoro) con la guida del procuratore aggiunto Nunzia D’Elia. A incastrare il 31enne sono stati i filmati dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali situati nelle vicinanze dei luoghi colpiti dal piromane, ma anche l’analisi dei tabulati telefonici dei cellulari a lui in uso.

I Carabinieri, poi, lo hanno anche pedinato e monitorato, per dimostrarne la responsabilità. L’uomo si allontanava dai luoghi degli incendi subito dopo averli appiccati per poi farvi ritorno alcune ore dopo, per verificare i danni che aveva causato.


LEGGI ANCHE: Incendi di auto a Roma, polizia ferma sospetto piromane

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it