NEWS:

Fiamme a Firenzuola, il rogo è ancora attivo

L'elicottero della flotta aerea regionale è stato richiamato sull'area perché sono ripartite le fiamme in alcuni punti dei 4 ettari interessati dal fuoco

Pubblicato:18-08-2017 09:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – È ancora attivo l’incendio che è scoppiato ieri a Pratacchia, nel Comune di Firenzuola, nel fiorentino. Lo comunica la sala operativa della Protezione civile toscana.

L’elicottero della flotta aerea regionale, che ha aiutato il lavoro delle otto squadre impegnate a terra e composte da volontari, da operai forestali dell’Unione montana dei comuni del Mugello e dai Vigili del fuoco, è stato richiamato sull’area perché sono ripartite le fiamme in alcuni punti dei 4 ettari interessati dal fuoco, quelli situati in zone particolarmente impervie, che rendono più complicati gli interventi da terra.

Gli addetti stanno lavorando per mantenere la situazione sotto controllo. Quello di Firenzuola è, al momento, l’unico incendio ancora attivo in Toscana.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it