NEWS:

Inchiesta Sanità in Basilicata, sit in contro Pittella: “T’n’aia sci”

Il M5s lucano ha organizzato un presidio davanti al palazzo della Regione

Pubblicato:18-07-2018 12:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – Marcello Pittella “T’n’aia sci”, ovvero “Te ne devi andare” in dialetto potentino. E’ lo slogan pronunciato e affisso sul cancello della Regione Basilicata dai pentastellati lucani che animano un presidio dinnanzi il palazzo dove si svolge la riunione del Consiglio regionale sul cui tavolo c’è la mozione di sfiducia dei consiglieri di opposizione contro il governatore per la sua implicazione nei fatti dell’inchiesta giudiziaria sulla Sanità. Proprio ieri, per Pittella, è arrivata la conferma da parte del gip della misura degli arresti domiciliari, in seguito all’arresto con le  accuse di abuso d’ufficio e falso.

La protesta è stata guidata dai due consiglieri regionali Gianni Perrino e Gianni Leggieri e dal capogruppo dei 5 Stelle al Comune di Potenza, Savino Giannizzari. Nel corso del presidio anche un flash mob animato da una cinquantina di penstastellati che invocano l’immediato scioglimento dell’assemblea regionale per svolgere subito le elezioni, altrimenti previste per novembre.



Leggi anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it