Weekend sotto la pioggia in tutta la Penisola - DIRE.it

Ambiente

Weekend sotto la pioggia in tutta la Penisola

pioggia_maltempoROMA  – Una perturbazione proveniente dalla Francia si porterà nella prossima notte sul Mediterraneo occidentale, interessando nella giornata di domenica tutta la penisola italiana.

L’avviso- spiega la nota della Protezione civile- prevede dal pomeriggio di sabato 18 giugno precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima su Piemonte e Lombardia, in successiva estensione dal primo mattino di domenica 19 giugno, su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, in particolare sui settori interni.

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla sulla gran parte della Penisola: settori alpini e prealpini lombardi, buona parte del Piemonte, del Veneto, dell’Emilia Romagna e della Toscana, oltre che tutti il centro-sud e i settori settentrionali della Sicilia.

18 giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»