AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE Emilia-Romagna

Martelloni: “Pillola anticoncezionale gratis alle minorenni”

Pillola

BOLOGNA – “Contraccezione gratuita per le adolescenti non maggiorenni“. È il candidato sindaco di Coalizione civica, Federico Martelloni, a lanciare la proposta oggi pomeriggio dalla Fiera, dove stamane è partito il salone “Exposanità“. L’occasione è stata quella dell’incontro “Il futuro della sanità a Bologna”, organizzato e promosso dal Collegio degli infermieri Ipasvi, dal collegio Ostetriche, dal Collegio dei tecnici sanitari di radiologia medica e dall’Associazione italiana fisioterapisti dell’Emilia-Romagna.

MartelloniMartelloni, unico candidato sindaco presente tra altri aspiranti consiglieri comunali, parlando di sanità e assistenza a 360 gradi ha detto di voler “rimuovere gli ostacoli che le donne più fragili e svantaggiate, e i loro bambini, incontrano a Bologna e nella città metropolitana per accedere ai servizi pubblici sanitari e sociali per la maternità”. In particolare, ha proseguito il citando il suo programma, “occorre disegnare percorsi di assistenza alla gravidanza specificamente orientati alle donne povere e migranti che non frequentano i servizi, garantendo il parto gratuito e assistito anche per le donne migranti irregolari‘, contraccezione gratuita dopo l’interruzione volontaria di gravidanza e per le adolescenti non maggiorenni, attraverso i consultori famigliari”.

di Luca Donigaglia, giornalista professionista

18 maggio 2016

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988