NEWS:

Rockin’1000 premiato dal crowdfunding: That’s Live si farà

L'iniziativa ha raggiunto e superato l'obiettivo di 100.000 euro una settimana prima della scadenza della raccolta fondi collettiva

Pubblicato:18-05-2016 12:53
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si potrebbe quasi definire un miracolo. In pochi infatti, avrebbero scommesso sulla chiusura anticipata del crowdfunding nato per raccogliere i soldi necessari a far partire il nuovo Rockin’1000. Dopo aver vinto la prima scommessa che consisteva nel trovare uno stadio in grado di ospitare That’s Live , il concerto della più grande Rock Band al mondo (1000 musicisti suoneranno domenica 24 luglio presso l’ Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena ), stamattina Rockin’1000 ha raggiunto e superato l’obiettivo di 100.000 euro con una settimana di anticipo rispetto alla scadenza.

Rockin1000_Team

“Raccogliere 100.000 euro attraverso i pre-ordini dei biglietti era la scommessa più difficile ma anche l’unico modo per capire se il pubblico desidera davvero partecipare a questa nuova iniziativa, investendo su di noi, quasi sulla fiducia”. Queste le parole degli organizzatori che hanno confessato : ” Mentre stanotte lavoravamo alla chiusura del cartone animato , ideato per dare la spinta finale al crowdfunding, il contattore ha iniziato a registrare un pre-ordine ogni 4 minuti, rendendoci euforici ma anche un po’ disorientati. Siamo colpiti da questo risultato: ora è ufficiale, That’s Live si farà e sarà il primo evento nel suo genere. Non ci resta che metterci al lavoro!”.


E’ ancora possibile preordinare il biglietto fino al 25 maggio (entro e non oltre le ore 16) su www.Eppela.com/Rockin1000/PostePayCrowd . Dopo questa data i biglietti saranno disponibili solo sulle piattaforme di ticketing e costeranno di più . La campagna è stata realizzata su PostepayCrowd , il programma di crowdfunding, nato dalla collaborazione tra Postepay , Visa ed Eppela , la prima piattaforma italiana di crowdfunding reward based.

Questi i brani in scaletta annunciati fino ad oggi:

Come Together – The Beatles

Gold on the Ceiling – The Black Keys /

Blitzkrieg Bop – Ramones

Rockin in the free world – Neil Young

Smells like teen spirit – Nirvana

Jumpin’ Jack Flash – The Rolling Stones

It’s a long way to the top – AC/DC

People Have the Power – Patti Smith

Song 2 – Blur

Born to be wild – Steppenwolf

Seven Nation Army – The White Stripes

Police on my back – The Clash

C’mon everybody – Eddie Cochran

Bitter Sweet Symphony – The Verve and

Ecco gli artisti che finora hanno aderito e che suoneranno il 24 luglio a Cesena insieme ai mille: Saturnino (bassista Jovanotti), Sergio Carnevale (Bluvertigo), Omar Pedrini (Timoria) e Raoul Casadei. Per saperne di più sul progetto: www.rockin1000.com. THAT’S LIVE è un evento organizzato e promossodaRockin’1000 ,conilpatrociniodel Comune di Cesena e la collaborazione del Cesena Calcio .

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it