Governo, a Elisabetta Casellati un mandato esplorativo “mirato”

ROMA –  Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha affidato a Maria Elisabetta Alberti Casellati l’incarico di “verificare l’esistenza di una maggioranza parlamentare tra i partiti della coalizione di centrodestra e i Cinque Stelle”. Lo ha detto il segretario generale della presidenza della Repubblica Ugo Zampetti al Quirinale.

Il presidente della Repubblica “ha chiesto alla presidente del Senato di riferire entro la giornata di venerdi’”. Lo dice Ugo Zampetti, il segretario generale della presidenza della repubblica, al termine del colloquio tra il capo dello stato Sergio Mattarella e la presidente del senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Si può definire mandato esplorativo ‘mirato’ quello dato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Maria Elisabetta Casellati durante il colloquio al Quirinale. La presidente del Senato dovrà infatti verificare se ci sono le condizioni per un particolare governo: centrodestra – m5s.

CASELLATI: GRAZIE PER FIDUCIA, ACCETTO CON SPIRITO SERVIZIO

“Ho ricevuto dal presidente Mattarella il mandato esplorativo nei termini gia’ espressi dal comunicato. Ho ringraziato per la fiducia accordatami, terro’ costantemente aggiornato il presidente Mattarella. Intendo svolgere quest’incarico con lo stesso spirito di servizio che in queste settimane ha animato il mio ruolo di presidente del Senato”. Lo dice la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, al Quirinale per ricevere l’incarico esplorativo dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

CRIMI (M5S): A CASELLATI RIPETEREMO CHE VETO SU CAV RIMANE

“A Casellati ripeteremo che veto su Berlusconi rimane”. Cosi’ il senatore M5s Vito Crimi, ospite di Radio anch’io su Rai Radio 1, come riporta l’account twitter della radio.

E ancora: “Fico premier avrebbe il sì del M5S? Lo scenario è Luigi Di Maio premier, non ci sono subordinate”.

LEGGI ANCHE:

Con l’elezione di Elena Casellati via uno degli specchi della ‘sala delle donne’

Elisabetta Alberti Casellati (Forza Italia) è la nuova presidente del Senato: prima donna della storia

Casellati (Fi): “Presento subito una legge per la legittima difesa”

 

18 Aprile 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»