NEWS:

Nuova neonatologia nel padovano, Zaia: “Altro che tagli”

VENEZIA - Il governatore della Regione Veneto Luca

Pubblicato:18-04-2016 17:10
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

zaia_neonatologia

VENEZIA – Il governatore della Regione Veneto Luca Zaia ha inaugurato questa mattina il nuovo reparto di Neonatologia dell’ospedale di Camposampiero, nel padovano. “L’ennesima dimostrazione di quanto siano infondate le voci che ancora vengono fatte circolare su fantomatici ridimensionamenti di ospedali”, afferma Zaia.

maternità_neonatoNeonatologia è una pietra miliare dell’ospedale– aggiunge Zaia- e oggi siamo qui a inaugurare un nuovo reparto migliorato, reso ancora più efficiente e sicuro, ancora più a misura di mamma e di bambino. Altro che tagli e ridimensionamenti. Stiamo riorganizzando, concetto opposto a ridimensionare. Non chiudiamo, facciamo crescere la sanità ritarandola giorno dopo giorno sulla modernità e sulle esigenze di cura”. L’intervento, costato un milione e 250 mila euro, ha permesso di realizzare una struttura dedicata in via esclusiva alla Patologia Neonatale.


di Fabrizio Tommasini, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it