NEWS:

Al Bano si ribella e chiede un risarcimento all’Ucraina

La somma sarà devoluta ad un Ente benefico Ucraino

Pubblicato:18-03-2019 15:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:14
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Al Bano Carrisi, con il suo avvocato Cristiano Magaletti, minaccia di ricorrere a Strasburgo dinanzi alla Corte Europea dei diritti dell’uomo ed invita il nostro Ministro degli Esteri ad intervenire immediatamente per vie diplomatiche, tramite l’ambasciatore ucraino, per ottenere l’immediata cancellazione del nome dell’artista dalla relativa black list.

LEGGI ANCHE Ucraina, ambasciatore in Italia invita Al Bano: “Chiariamo la vicenda”

Al Bano intende altresì richiedere un risarcimento danni all’Ucraina, la cui somma sarà devoluta in beneficenza ad un Ente benefico Ucraino.

L’avvocato di Al Bano: “Andremo a Strasburgo”

Cristiano Magaletti, avvocato di Al Bano, commenta quello che è diventato uno spiacevole caso diplomatico. Non ci fermeremo: andremo sino a Strasburgo perché questo può diventare un pericoloso precedente. Al Bano è cittadino del mondo ed amico di tutti, deve essere libero di andare in Ucraina; chiediamo al nostro Governo di intervenire immediatamente perché hanno ingiustamente attaccato il simbolo della canzone italiana”.


L’appello ai media

Un appello anche ai media: “questa vicenda non deve essere trattata con superficialità ed ironia, ma va dibattuta con la rabbia di chi si trova a subire un’enorme ingiustizia”.  

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it