NEWS:

Drago d’Oro 2017. Final Fantasy XV vince il titolo di ‘Videogioco dell’Anno’

A conquistare il Premio Speciale del Pubblico è stato invece Uncharted 4: Fine di un Ladro

Pubblicato:18-03-2017 12:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Final Fantasy XV è il vincitore del Drago d’Oro 2017. Il vincitore del Premio Italiano del Videogioco, promosso da AESVI (Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi), è stato assegnato ieri durante la cerimonia di premiazione a Let’s Play – il Festival del Videogioco in corso a Roma.

La cerimonia di premiazione

Durante la serata, i conduttori Rocco Tanica e Lucilla Agosti hanno annunciato il verdetto della Giuria del Drago d’Oro, che ha decretato Final Fantasy XV vincitore della categoria Videogioco dell’Anno del 2016. L’importante premio è stato ritirato da Hajime Tabata , Direct or del gioco, sbarcato nella Capitale per partecipare all’atteso evento del Drago d’Oro. Sviluppato dallo studio giapponese Square Enix e distribuito in Italia da Koch Media su PlayStation 4 e Xbox One, Final Fantasy XV è il rivoluzionario quindicesimo ca pitolo della famosa saga di giochi di ruolo Final Fantasy. Ambientato in un mondo al confine tra fantasia e realtà, il titolo segue le avventure del principe Noctis e dei suoi compagni in un’intensa storia di amicizia, amore e tragedia. Con un cast di personaggi indimenticabili, una grafica spettacolare, uno scenario open world tutto da esplorare e combattimenti in tempo reale, Final Fantasy XV rappresenta un titolo cult in grado di conquistare le diverse generazioni di fan della serie .

Uncharted 4: Fine di un Ladro il preferito dal pubblico

A conquistare il Premio Speciale del Pubblico è stato invece Uncharted 4: Fine di un Ladro , assegnato dal pubblico dei videogiocatori e appassionati, che ha avuto l’opportunità di essere protagonista del Drago d’Oro 2017 esprimendo la propria preferenza attraverso il sito della manifestazione www.premiodragodoro.it . Uncharted 4: Fine di un Ladro, è l’ultimo capitolo che vede il protagonista Nathan affrontare un nuovo viaggio intorno al mondo per far luce sullo storico complotto leg ato a un leggendario tesoro pirata. Un percorso che lo pone di fronte a un bivio esistenziale: dopo tante avventure mozzafiato deve scegliere se restare al fianco di Elena, suo amore di sempre, e condurre una vita “normale” o accettare la richiesta di aiuto del fratello Sam e lanciarsi nuovamente in una pericolosa avventura.


Fifa 17 il più venduto

FIFA 17 si è aggiudicato la statuetta di Videogioco più Venduto dell’anno 2016, assegnata sulla base delle rilevazioni di GfK , gruppo leader nel settore delle ricerche di mercato . FIFA 17 , distribuito da Electronic Arts , offre ai giocatori una nuova dimensione di divertimento ed esperienze calcistiche reali, ogni attimo sul campo viene vissuto intensamente grazie all’innovazione totale del modo di pensare e muoversi dei giocatori, che consente di interagire fisicamente con gli avversari, battendo calci piazzati e attaccando con nuove tecniche. Una testimonianza, questa vittoria, che conferma quanto gli italiani amino il calcio anche nella sua declinazione videoludica .

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it