NEWS:

Ilva, Marcegaglia: “Offerte vincolanti per fine aprile ma la vedo complicata”

Il Gruppo Marcegaglia è fra i potenziali acquirenti di Ilva

Pubblicato:18-03-2016 17:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

taranto ilva

LONDRA – “Molta attenzione e molta prudenza” verso Ilva, perche’ “la situazione si e’ deteriorata” ma “stiamo ancora guardando”. Cio’ detto, “le offerte vincolanti dovrebbero arrivare per fine aprile ma la vedo complicata“. Emma Marcegaglia, presidente Eni, lo dice a margine della presentazione a Londra del Piano strategico 2016-2019 del Cane a sei zampe, parlando pero’ in qualita’ di presidente del gruppo Marcegaglia, fra i potenziali acquirenti di Ilva.

“I dati sono ufficiali”, spiega Marcegaglia, “abbiamo trovato un’azienda in condizioni molto peggiori, ha perso un miliardo in un anno, il mercato nel frattempo e’ molto peggiorato, il orezzo e’ crollato, c’e’ over capacity, molte importazioni dalla Cina, quindi la situazione e’ molto complessa e noi siamo molto prudenti”. Certo, “siamo e siamo stati grandi clienti di Ilva- spiega Marcegaglia- negli anni migliori abbiamo comprato anche un milione e mezzo di tonnellate di acciaio, e’ chiaro che la guardiamo con attenzione e molta prudenza, perche’ la situazione e’ deteriorata“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it