NEWS:

Scuola. Domani a Reggio Calabria seminario su ‘funzione del docente nella riforma’

REGGIO CALABRIA - Domani, venerdì 19 febbraio alle ore

Pubblicato:18-02-2016 17:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
scuola adultiREGGIO CALABRIA – Domani, venerdì 19 febbraio alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale “De Nava” di Reggio Calabria, si terrà il seminario di studio “La funzione docente nella prospettiva della riforma”, promosso dalla FNISM, Federazione nazionale degli insegnanti.
   Parteciperanno all’incontro il prof. Mimmo Milito, docente universitario e presidente nazionale  FNISM, la dirigente e presidente nazionale dei revisori dei conti della FNISM, dott.ssa Carla Savaglio, il prof. Ercole Nucera, già assessore provinciale all’istruzione e vice presidente del ‘Forum riformista’ e l’avvocato Giuseppe Neri, segretario-questore dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Calabria.
   Nel corso dei lavori, che saranno coordinati dalla prof.ssa Natina Cristiano, vice presidente del Consiglio nazionale e responsabile dei rapporti internazionali della FNISM, si parlerà della scuola italiana alla luce della legge 107 ed in particolare delle innovazioni e dei cambiamenti che la stessa apporterà al comparto dell’istruzione e della formazione.
   “La scuola italiana, nonostante la protesta massiccia e vibrante degli operatori scolastici- informano i promotori- ha iniziato a camminare sui binari della legge 107. L’obiettivo dell’iniziativa- spiega la FNISM reggina- è quello di aprire un dibattito con la categoria e con il territorio su alcuni nuclei tematici della legge ancora in via di perfezionamento: il percorso formativo iniziale, titoli e procedure di reclutamento, accesso e fase di apprendistato, riqualificazione professionale in servizio,  rapporto di Autovalutazione e Piano di Miglioramento”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it