NEWS:

Stragi, Bolognesi: “Boicottano la direttiva, così Renzi perde la faccia”

La 'direttiva Renzi' che declassifica i documenti coperti dal segreto di Stato "viene boicottata dalle amministrazioni. La presidenza del Consiglio si dia una mossa se vuole farla funzionare e i ministeri che fanno i furbi la smettano altrimenti si sappia che qui la faccia la perde Renzi"

Pubblicato:18-02-2016 15:59
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
P. Bolognesi

P. Bolognesi

ROMA – La ‘direttiva Renzi’ che declassifica i documenti coperti dal segreto di Stato “viene boicottata dalle amministrazioni. La presidenza del Consiglio si dia una mossa se vuole farla funzionare e i ministeri che fanno i furbi la smettano altrimenti si sappia che qui la faccia la perde Renzi”. La denuncia la fa il deputato Pd, Paolo Bolognesi, nel corso di una conferenza stampa alla Camera insieme alle associazioni delle vittime delle stragi.

Anche “il metodo tecnico di ‘versamento’ dei documenti nell’Archivio di Stato- sottolinea il presidente dell’associazione 2 agosto 1980- sembra fatto apposta per boicottare la direttiva. Abbiamo incontrato il sottosegretario De Vincenti che poi non ha più voluto riceverci e abbiamo sentito cose incredibili da parte dei ministeri. La Farnesina dice che non ha nulla sulle stragi e il Viminale e la Difesa non ci danno i dossier personali degli implicati”. Daria Bonfietti, ex parlamentare e presidente dell’associazione dei familiari delle vittime della strage di Ustica, è “delusa” e spera “con questa denuncia che le cose cambino perchè siamo stufi di raccontarcele tra noi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it