NEWS:

Terra dei fuochi, Galletti: obiettivo Campania Felix

Il ministro dell'Ambiente: "Il nostro lavoro è finalmente e seriamente iniziato. Continuerà con determinazione".

Pubblicato:18-02-2015 16:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

terra fuochi“Il nostro lavoro per la Campania non si ferma certamente qui, possiamo dire che è iniziato, finalmente e seriamente iniziato. Continuerà con la stessa determinazione del primo giorno e con la consapevolezza che c’è un percorso lungo da fare per arrivare al nostro obiettivo: quello di una nuova Campania Felix”. E’ quanto ha spiegato il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, in audizione alla commissione Ambiente della Camera sullo stato di attuazione delle misure del dl 136/2013, sullo stato della gestione dei rifiuti.

“I problemi da affrontare sono ancora molti- spiega Galletti- di carattere ambientale, sanitario, di sicurezza pubblica come testimonia la persistenza del fenomeno dei roghi. Anche per dare un segnale tangibile in questa direzione il governo ha raddoppiato i militari impegnati sul territorio, assicurando la copertura economica con l’implementazione di risorse derivanti dal progetto ‘Strade Sicure'”.

E infine, conclude il ministro, “va ribadita anche in questa occasione l’esigenza di una sollecita approvazione da parte del Parlamento della normativa sugli eco-reati, la cui urgenza nasce anche dalla situazione in Campania dove le ecomafie negli ultimi decenni sono cresciute ed hanno fatto i loro affari criminali”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it