NEWS:

Viabilità, a Roma mattinata di disagi per il freddo: fermo il trenino Roma-Lido e ghiaccio sulle strade

ROMA - Giornata difficile per la Roma-Lido. Alle

Pubblicato:18-01-2016 10:21
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sciopero trenino ostiaROMA – Giornata difficile per la Roma-Lido. Alle 7 per un malore ad un passeggero a bordo di un treno alla stazione Ostia Antica il servizio e’ stato rallentato. Poco dopo, verso le 7.30, a causa di un guasto tecnico a Lido/Centro il servizio e’ stato temporaneamente fermo. In circa trenta minuti il servizio, grazie all’intervento dei tecnici, e’ tornato in fase di normalizzazione. Al momento, secondo quanto si legge sul sito di Atac, le corse sono riprese in modo regolare sulla linea cosi’ come su tutte le metropolitane di Roma. Solo sulla Metro B “servizio rallentato a causa di un inconveniente tecnico a un treno nella stazione Palasport”.

Duro il commento di  Stefano Esposito, ex assessore capitolino ai Trasporti e senatore Pd: “#romalido questa mattina caos, 5 treni su 12 alle 8. La causa? Il freddo. Nessuno ha pensato di tenere treni caldi. Licenziare i dirigenti”.

Problemi anche alla circolazione ferroviaria per un guasto alle 7.15 alla linea elettrica tra Settebagni e Tiburtina: fermi tre treni, due regionali, di cui uno proveniente da Ancona, e un intercity.


A causa delle basse temperature registrate nelle notte e nelle prime ore del mattino, in diverse strade di Roma e’ stato segnalato ghiaccio. Accade sulla Portuense, in prossimita’ via di Vigna Pia, sulla Tiburtina all’altezza di Portonaccio, a via dell’Omo sulla Prenestina, a via Casal de’ Pazzi dove la strada e’ stata chiusa al traffico tra via Bartolo Longo e via Ciciliano. Problemi anche sulla via Cassia in prossimita’ via di Villa Lauchli e a via di Vigna Stelluti, per la fuoriuscita di acqua da un tombino.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it