NEWS:

Papa Francesco compie 81 anni, gli auguri al Pontefice

Per lui una torta che lo raffigura come Atlante

Pubblicato:17-12-2017 11:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Compie oggi 81 anni Papa Francesco. Bergoglio- eletto Papa il 13 marzo 2013- è nato a Buenos Aires (Argentina) il 17 dicembre 1936.

LA TORTA PER IL PAPA

Lo street artist Mauro Pallotta, in arte Maupal, lo aveva già disegnato come Superman, ora per lui Papa Francesco diventa un novello Atlante che regge il mondo sulle spalle. E’ questo, infatti, il disegno scelto da Pallotta per decorare la torta di compleanno di Bergoglio.

torta_compleanno_papa_francesco_maupal


MATTARELLA: AUGURI AL PONTEFICE, RELAZIONI ECCELLENTI

“In questo giorno di festa la prego di accogliere i più sentiti auguri, degli italiani tutti e miei personali, per la felice ricorrenza del suo compleanno. Conservo vivido nella memoria il lieto ricordo della sua visita al Quirinale del 10 giugno scorso. In tale occasione vostra santità ha confermato al più alto livello che le relazioni tra la Santa sede e l’Italia sono uniche per intensità ed eccellenza e ha riconosciuto al nostro Paese l’impegno profuso nel trasformare le grandi sfide del nostro tempo in occasioni per una crescita più equa e in nuove opportunità di progresso sociale e culturale. Inoltre, visitando nel corso del 2017 diverse città d’Italia, vostra santità ha riaffermato l’importanza di mettere al centro della politica la persona e la famiglia, sottolineando quanto sia importante per la tutela della loro dignità l’accesso al lavoro in condizioni di sicurezza e stabilità”. Lo scrive Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato a papa Francesco.

Poi: “I viaggi apostolici in diverse aree del mondo, sempre con un’esemplare e feconda attenzione per le periferie esistenziali, le hanno fornito l’occasione per rinnovare ovunque l’invito a perseguire con coraggio e determinazione cammini di dialogo e riconciliazione per sanare le ferite sociali e superare le tensioni internazionali. Mentre l’approssimarsi delle prossime feste induce tutti noi, a prescindere dalla fede professata e dalle credenze di ciascuno, a soffermarsi sul messaggio universale del santo Natale, Le rinnovo, santità, fervidi auguri per il suo compleanno e per le prossime festività natalizie, cui unisco volentieri quelli di tutti gli italiani che guardano al suo magistero con riconoscenza e particolare stima”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it