NEWS:

Roma, allo Spallanzani da lunedì test rapido Hiv gratuito e anonimo

Il test sarà preceduto da un colloquio mirato a fornire informazioni sul virus

Pubblicato:17-11-2017 08:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – In occasione della settimana europea del Test Hiv e della giornata mondiale di lotta all’Aids il poliambulatorio del Craids – ‘stanza 13’ – dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani di Roma prolunga ed integra la propria attività quotidiana di routine offrendo consulenza ed esecuzione del test rapido Hiv.

Il test, offerto in anonimato e gratuitamente, sarà preceduto da un colloquio mirato a fornire informazioni sul virus dell’Hiv e spiegazioni sulle caratteristiche del test e sul suo funzionamento.

Il test rapido verrà effettuato con prelievo capillare attraverso una puntura con un pungidito per prelevare una goccia di sangue.


Il risultato, pronto in 20 minuti, verrà comunicato da uno dei medici del Craids al momento. Il Craids sarà a disposizione di chiunque voglia effettuare il test rapido nei pomeriggi della settimana che va da lunedì 20 a venerdì 24 novembre, ed inoltre venerdì 1 dicembre in occasione della Giornata mondiale di lotta all’Aids, dalle ore 17 alle 19.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it