NEWS:

San Vito al Tagliamento, Calenda elogia l’innovation hub

Il ministro per lo Sviluppo economico in visita alla Lean experience factory (Lef) nel pordenonese

Pubblicato:17-11-2016 14:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

carlo_calenda1TRIESTE – Quanto visto a San Vito al Tagliamento “rappresenta in modo chiarissimo ciò che deve essere un digital innovation hub”. Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico, Carlo Calenda, al termine della visita compiuta alla Lean experience factory (Lef) nel pordenonese.

Accompagnato dalla presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serrachiani, il ministro ha conosciuto l’attività svolta dal centro ad alta specializzazione di San Vito al Tagliamento, sorto nel 2011 grazie ad un investimento compiuto in partnership tra Unindustria Pordenone e la società di consulenza internazionale McKinsey&company.

“Quanto viene svolto in questo centro – ha detto Calenda – è la chiara espressione di ciò che deve essere un digital innovaticon hub, un posto dove le aziende e il personale possono apprendere come l’integrazione della loro tecnologia con un modello produttivo basato sulla connessione digitale può migliorare l’efficienza”. Il ministro ha aggiunto che all’interno della Lef di San Vito “il processo viene svolto in modo semplice, molto intuitivo e molto efficiente”. Dato che la Lean Exeperience Factory è attiva in questa zona del pordenonese già dal 2011 “quanto visto oggi – ha concluso Calenda – incarna perfettamente ciò che deve essere il digital innovation hub ancor prima che il Governo definisse questo concetto“.


di Mattia Assandri, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it