NEWS:

Cultura, Franceschini annuncia bando da 3 milioni per le periferie VIDEO

"Se un Comune decide di organizzare festival e iniziative di cinema e spettacolo in periferia lo sosteniamo, se invece lo fa in centro, allora se le paga da solo"

Pubblicato:17-11-2015 13:31
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Investire nella rigenerazione delle periferie urbane è la grande sfida di questo secolo. Nelle prossime settimane partirà un bando da 3 milioni di euro rivolto ai Comuni che faranno attività culturali nelle periferie urbane”. A dirlo è il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in occasione della presentazione dei 6 progetti che hanno vinto ‘Culturability’, il bando Unipolis che ha messo a disposizione 360 mila euro per iniziative legate alla creatività e alla rigenerazione urbana per promuovere lo sviluppo sostenibile.

“Se un Comune decide di organizzare festival e iniziative di cinema e spettacolo in periferia- ha spiegato il ministro- noi lo sosteniamo, se invece lo fa nel centro della città, allora se le paga da solo“.


Il bando, che “vogliamo rendere permanente”, ha specificato Franceschini, “e’ già tutto condiviso con Delrio” e per la sua pubblicazione, che avverrà nelle prossime settimane, “manca soltanto la firma”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it